click to enable zoom
Loading Maps logo

WEEK-END in barca a Vela – Marzamemi – Vendicari – Calamosche

by Amministratore
13/05/2015

Questo itinerario permette in un semplice week-end di assaporare il gusto di veleggiare lungo una costa piena di importanti aree naturalistiche protette (Porto Ulisse, Vendicari, Cala Mosche), con la possibilità di tuffarsi in splendide acque cristalline. Il pomeriggio e la sera si può visitare lo splendido borgo marinaro di Marzamemi, con la sua antica tonnara costruita nel XVI secolo, una delle più importanti della Sicilia Orientale. Giunti alla graziosissima piazza principale di Marzamemi è possibile cenare in uno dei tanti ristoranti che la animano.

Il primo giorno l’escursione prevede un cocktail di benvenuto, la sosta per un bagno durante il tragitto e un light lunch con prodotti del territorio. L’arrivo a Marzamemi è previsto nel pomeriggio. Serata libera per visitare l’antico borgo marinaro. Pernottamento in barca.

Il secondo giorno navigazione presso l’Oasi Naturale di Vendicari e i suoi dintorni, poi si fa rotta verso Marina di Ragusa.

Arrivo previsto per le 18:00.

Per informazioni o prenotazioni del minitour in barca a vela, chiamare il Servizio Clienti Mediterranehome.com al numero +39 3396200901 o compilare il nostro modulo di contatto.


Lascia un commento