click to enable zoom
Loading Maps logo

Vacanze in barca a vela

  • slider
  • slider
by Amministratore
14/05/2015
Category:   Charter nautico, Servizi

Se ami la libertà e sogni una vacanza in barca a vela, abbiamo ciò che fa per te.

E’ il servizio di “Charter Nautico” che punta principalmente a tutta la Sicilia, terra dalla bellezza impareggiabile, e che per la sua posizione privilegiata, al centro del Mare Mediterraneo, è da sempre considerata punto d’approdo e di partenza ideale da chi per mare vuole viaggiare alla scoperta dei luoghi incantevoli che il Mare Nostrum custodisce.

La base principale è il Porto Turistico di Marina di Ragusa, il punto di partenza migliore sia che voglia veleggiare verso il sud-est siciliano (Donnalucata, Pozzallo, Isola delle Correnti, Porto Palo di Capo Passero, Marzamemi, Siracusa, Catania, Riposto) sia che si voglia far rotta verso il sud-ovest della Sicilia (Punta Braccetto, Scoglitti, Licata, Agrigento ‘’San Leone’’, Scala dei Turchi). Inoltre da Marina di Ragusa sono facilmente raggiungibili le Isole minori del Canale di Sicilia (Malta, Comino, Gozo, Lampedusa, Linosa, Lampione, Pantelleria), che le coste del Nord Africa.

A richiesta è anche possibile veleggiare verso le Isole Eolie, il paradiso della vela: sette isole a poche miglia di distanza l’una dall’altra, sette volti diversi, di incredibile bellezza, della terra dei vulcani. A pochi chilometri dal Porto turistico di Marina di Ragusa si trova l’Aeroporto di Comiso, su cui volano compagnie aeree low-cost e tradizionali e che garantiscono collegamenti da e per tutta l’Europa.

La flotta è composta da tre imbarcazioni a vela:

due Dufour 455 Grand Large (lunghezza 13,76 mt, larghezza 4,30 mt, che offrono il massimo comfort in navigazione e dell’abitabilità a bordo. Cucina, dinette e tavolo da carteggio sono spaziosi e confortevoli, ricchi di quei dettagli che fanno la differenza. Sono dotati di 4 cabine doppie con letti in piano e 3 bagni;

un Dufour 425 Grand Large (lunghezza 12,6 mt, larghezza 4 mt), dotato di 3 cabine doppie con letti in piano e 3 bagni. Con le imbarcazioni Dufour Grand Large avrete in dotazione tutti gli accessori e le attrezzature di bordo per una confortevole vacanza in barca a vela. Ogni imbarcazione è abilitata a trasportare 12 persone in totale per la navigazione entro le 12 miglia dalla costa, e 10 persone in totale per la navigazione oltre le 12 miglia costiere.

 


Lascia un commento